Ordinanza Sindacale n. 11/2017 – Area a rischio crollo Rocca

Il Sindaco ordina la comunicazione della perimetrazione allegata alla Relazione di Sopralluogo, tramite pubblicazione all’Albo Pretorio e Sito,  ai proprietari degli immobili (fabbricati e terreni) ricadenti all’interno della stessa, che fa parte integrante della presente ordinanza.

L’Ufficio di Protezione Civile Comunale darà adeguata pubblicità al provvedimento mediante affissione della presente ordinanza mediante l’affissione di copia della stessa nell’area ed a margine dell’area interessata.   ord. sindaco n. 11 del 12/07/20172017

Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti

 

A partire da ottobre , ogni cittadino maggiorenne che si reca agli sportelli comunali per il rilascio o il rinnovo della carta d’identità potrà esprimere la propria volontà circa la donazione e l’espianto degli organi. E’ questo il contenuto del progetto “Una scelta in Comune”, a cui l’Amminidonazionestrazione Comunale,  ha aderito.
Al momento della richiesta, l’operatore chiederà al cittadino se desidera dichiarare o meno la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti. In caso affermativo, detta dichiarazione sarà trasmessa al Sistema Informativo Trapianti, il database del Ministero della Salute, che raccoglie tutte le espressioni di volontà sulla donazione di organi e tessuti, consultabile 24 ore su 24.
Il dato acquisito non viene indicato sul documento di identificazione e sarà possibile modificare, in qualunque momento, la scelta indicata in quanto farà sempre fede l’ultima dichiarazione resa.

del GC n. 06.15